Calcio Napoli, ufficiale la rescissione di Conte

Calcio Napoli, ufficiale la rescissione di Conte

Il tecnico leccese ha ufficializzato la fine della sua avventura con un messaggio sui social. Intanto il Calcio Napoli completa il riscatto dell’attaccante danese dal Manchester United e si prepara ad aprire l’era Allegri.

L’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Calcio Napoli si è conclusa ufficialmente. L’allenatore salentino ha firmato nella giornata di oggi la rescissione consensuale del contratto che lo legava al club azzurro fino al 30 giugno 2027, mettendo così fine a un ciclo che ha riportato entusiasmo e risultati in casa partenopea.

A confermare la separazione è stato lo stesso tecnico attraverso un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Il saluto di Conte ai tifosi del Calcio Napoli

Poche parole, ma cariche di significato, per chiudere un’esperienza intensa vissuta all’ombra del Vesuvio.

“Due anni vincenti, di forti emozioni e grande passione!!! Semplicemente. Grazie di cuore Napoli”.

Un messaggio che sancisce definitivamente la fine del rapporto tra Conte e il club partenopeo e apre la strada al nuovo corso tecnico.

Allegri attende la firma

La risoluzione consensuale permette ora al Napoli di completare tutti gli ultimi passaggi necessari per l’arrivo di Massimiliano Allegri.

Da tempo individuato come il principale candidato alla successione di Conte, il tecnico livornese sarebbe ormai vicino all’accordo definitivo che lo porterà sulla panchina azzurra. Restano da definire soltanto gli ultimi aspetti formali prima dell’annuncio ufficiale.

Hojlund riscattato dal Manchester United

Parallelamente ai movimenti in panchina, il Napoli ha ufficializzato anche una importante operazione di mercato.

Il club azzurro ha infatti esercitato il diritto di riscatto per Rasmus Hojlund, acquistandolo a titolo definitivo dal Manchester United.

La società partenopea ha comunicato che sono maturate le condizioni previste dall’accordo sottoscritto la scorsa estate, che rendevano obbligatorio il riscatto in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Operazione da 50 milioni complessivi

Per il prestito dell’attaccante danese il Napoli aveva versato circa 6 milioni di euro nell’agosto scorso.

Con il raggiungimento dell’obiettivo Champions è scattato il riscatto obbligatorio, che ha comportato un ulteriore esborso di 44 milioni di euro.

L’operazione porta quindi il valore complessivo dell’investimento a 50 milioni di euro.

Contratto fino al 2030

Hojlund ha firmato un accordo che lo legherà al Napoli fino al 30 giugno 2030.

Nella stagione appena conclusa il centravanti danese ha collezionato 44 presenze con la maglia azzurra, realizzando 16 reti e diventando uno dei punti di riferimento offensivi della squadra.

Con Conte che saluta, Allegri pronto a raccoglierne l’eredità e Hojlund blindato per il futuro, il Napoli continua a programmare la prossima stagione con l’obiettivo di restare protagonista sia in Italia che in Europa.

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *