I vincitori del “Napoletani nel Mondo Festival”

I vincitori del “Napoletani nel Mondo Festival”

Si è conclusa con grande successo di pubblico la serata finale del “Napoletani nel Mondo Festival”, la rassegna musicale di giovani talenti promossa dalla società editrice Napoletana Comunicazioni.

Ad aprire la serata il primo ospite d’onore Tony Colombo, cantore delle melodie più apprezzate dai napoletani nel mondo, più volte al vertice delle classifiche musicali con oltre 56 milioni di visualizzazioni sul web e circa 30 album pubblicati e al quale è stato consegnato il ‘Premio alla Carriera’.

I vincitori: Primo classificato Thayla Orefice (Ipocrisia) – Secondo classificato: Serena Di Palma (Nun me sceta’) – Terzo classificato: Carmine De Domenico (O paese d’ o sole) – Premio speciale della giuria: Antonio Petrosillo (“Vivo pe te”) – Premio speciale della giuria: Silvia Falanga (“A chi ‘o vuo’ “).

Sul palco, a condurre la manifestazione, le note presentatrici Magda Mancuso e Monia Palmieri. Direttore artistico del festival il giornalista e critico musicale Diego Paura.

Il Premio di Napoletani nel Mondo è stato consegnato anche al rapper “Priore”, uno straordinario interprete originario di Caserta che – raccontando il malessere e la voglia di riscatto dei giovani al Sud – ha contrassegnato sul web risultati da decine di migliaia di visualizzazioni.

Premio Napoletani nel Mondo Festival alla carriera anche ad Antonello Rondi, grande voce della tradizione partenopea.

Presidente della giuria Ciro Capano, attore napoletano di fama internazionale, assistito dai dirigenti di Napoletani nel Mondo e da qualificati esponenti del panorama artistico, tra cui l’attore Angelo Di Gennaro.

L’evento, è stato trasmesso in diretta “streaming” su “napoletaninelmondotv.com”, verrà trasmesso sulla piattaforma Hbbtv “Napoletani nel mondo” e sul canale digitale terrestre nazionale 268.

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *